Il maltempo non ha fermato il workshop sul metodo di studio presso il Parco del fiume Sangone, dove si sono recati gli studenti del biennio ITT e Liceo insieme a due guide d’eccezione, il prof. Matteo Negro e la professoressa Beatrice Nervo, entrambi biologi ed esperti nella conduzione di gruppi esperienziali in ambienti naturali.  Con la dottoressa Planera è iniziato così, nel verde e a contatto diretto con la natura, il percorso laboratoriale che porterà i ragazzi a conoscere e padroneggiare alcune delle più importanti strategie per affrontare in maniera efficace lo studio.  Tra giochi, chiacchiere e Haiku , sono state gettate le basi per il lavoro di gruppo che porterà gli studenti a scoprire il meraviglioso mondo dell’apprendimento.