Iscrizioni

La procedura per iscrivere un ragazzo o una ragazza alla Scuola Salesiana denominata Istituto Edoardo Agnelli è semplice, ma non è un atto formale, e si completa con il colloquio con il Direttore della Casa salesiana, che desidera conoscere personalmente i genitori e i futuri allievi, e presentare in breve la proposta educativa della scuola.

Il primo passo per avviare la procedura di iscrizione all’Istituto Edoardo Agnelli consiste nel prendere contatti con la segreteria, a partire da lunedì 6 maggio 2019, e consegnare compilato il modulo fornito dalla medesima segreteria.

Per conoscere la nostra scuola e incontrarne i docenti e gli allievi, è possibile partecipare ai giorni di Porte Aperte nel periodo ottobre-gennaio, secondo le date che di anno in anno vengono pubblicizzate.

Solo dopo aver consegnato il modulo di pre-iscrizione, il Direttore è disponibile a ricevere per i colloqui e confermare le adesioni. Il Direttore riceve la famiglia su appuntamento (previa prenotazione da fissare  presso la segreteria didattica tel. 011.619.83.11).

Disponibile il modulo di pre-iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021.

Costi
Essendo una scuola paritaria, cioè pubblica ma non finanziata dallo Stato, è previsto il pagamento di una retta, di norma in cinque rate, il cui totale è molto al di sotto del costo medio per studente (CMS) secondo le tabelle pubblicate dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Nella tradizione salesiana si cerca di favorire chi ha intenzione di entrare in una scuola di Don Bosco, soprattutto venendo incontro economicamente ai giovani meritevoli di famiglie bisognose.

Inoltre le famiglie con reddito medio-basso (documentato con dichiarazione ISEE) possono usufruire del voucher scuola della Regione Piemonte.

Va tenuto poi conto che le famiglie con reddito medio-basso possono usufruire di agevolazioni particolari, Borse di studio e soprattutto l’assegno regionale.