Dal 20 al 22 maggio 30 allievi/e del nostro Liceo hanno partecipato allo Stage di Matematica presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia, insieme ad altri 350 studenti provenienti da tutto il Piemonte. Divisi per classi, in gruppi di lavoro composti da studenti di scuole diverse, hanno affrontato argomenti di Matematica curiosi e affascinanti, con approccio laboratoriale e ludico. Per i più competitivi è stata offerta anche la possibilità di cimentarsi nella risoluzione di problemi proposti da due studentesse universitarie. Sono stati giorni intensi di lavoro ma anche molto arricchenti perché il confronto con studenti e docenti di diverse scuole ha permesso di aprire gli orizzonti alla scoperta della Matematica.