L’istituto Agnelli avvia oggi “C’entro Anch’io”, la nuova campagna di raccolta fondi per rinnovare il Salone delle feste creando uno spazio per corsi, laboratori ed eventi.
L’Istituto partecipa al progetto “DONO SCUOLA” della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. Un gruppo composto dal Direttore Don Claudio Belfiore, insieme a docenti e genitori, che si sta formando per imparare a fare raccolta fondi.
“Con la campagna C’entro anch’io raccogliamo fondi per ristrutturare il Salone delle Feste creando così uno spazio dove coltivare i talenti musicali (e non solo) dei nostri studenti” Il Salone consentirà di ospitare attività aggregative, laboratori formativi con le aziende partner ed eventi culturali riguardi temi della famiglia e il territorio.
La situazione in cui versa attualmente il Salone non ne consente un utilizzo continuativo per tutto l’arco dell’anno:
- l’impianto di riscaldamento è inadeguato alla dimensione e rumoroso
- mancano arredi essenziali (tavoli e sedie)
- c’è una pessima acustica
- manca un impianto luci e audio adatto a concerti / spettacoli / convegni
- servirebbero una ritinteggiata e un tocco di colore!
Sostieni il progetto donando al link https://agnelli.it/centro-anchio
OBIETTIVI
Con la campagna “C’ENTRO ANCH’IO” vogliamo trovare le risorse necessarie per installare un nuovo impianto di riscaldamento e allestire la sala con tavoli e sedie.
Questi elementi rappresentano il primo passo per rendere il Salone delle Feste utilizzabile anche durante i mesi invernali e primaverili. Un sistema di riscaldamento efficiente e silenzioso consentirà agli studenti di utilizzare la sala per le prove e i concerti anche nei mesi più freddi. Gli arredi permetteranno di accogliere il pubblico, realizzare laboratori e corsi di formazione.
Il costo per la ristrutturazione completa del Salone delle Feste è stimato intorno ai 500.000€. L’obiettivo di questa campagna è raccogliere 40.000€ entro fine giugno.