Venerdì 18 novembre si è svolto un bellissimo momento di festa e di ritrovo per molti ex allievi ed ex docenti dei primi anni del nostro liceo scientifico. Ha introdotto la serata la band Guests of the Moon, formata da studenti dell’Agnelli e nata dal lavoro della scuola di musica Mozart Rock.
«L’Agnelli è casa, l’Agnelli è festa. Era vero ieri, è vero oggi, sarà vero domani»: questa l’accoglienza del direttore don Claudio Belfiore ai numerosi partecipanti alla serata. È seguito un video che ha ripercorso le gite, i tornei, le lezioni e i momenti salienti dei primi anni del nostro liceo, aiutando i presenti a immergersi nei ricordi. Don Alberto Zanini ha poi preso la parola e ha raccontato come è nato il liceo scientifico del nostro istituto, concentrandosi sulla sfida dell’innovazione didattica. L’attuale preside, il prof. Giovanni Bosco, si è invece soffermato sui cambiamenti più recenti, come il prestigioso riconoscimento di “Cambridge International School”, che offre la possibilità per alcune discipline di ottenere la certificazione internazionale IGCSE. Il prof. Bosco ha illustrato anche i potenziamenti curriculari in inglese e in matematica.
La serata si è conclusa con la visita ai nuovi ambienti della scuola e con un momento conviviale, in cui i partecipanti hanno potuto aggiornarsi sulle reciproche vite.