Ottimi risultati dagli studenti del Liceo Scientifico che hanno sostenuto il test ad Ingegneria!

Anche quest’anno l’Istituto Agnelli ha partecipato al progetto “Orientamento Formativo” del Politecnico di Torino, che prevede un percorso di accompagnamento per la scelta dell’università.
Il percorso ha previsto una lezione di Matematica ed una di Fisica tenute nella sede del Politecnico, ed una serie di lezioni a scuola, svolte in orario pomeridiano.
Quest’anno quasi il  70% degli studenti del Liceo Scientifico che ha sostenuto la prova ha superato la soglia che permette l’iscrizione nell’area di Ingegneria, e di questi il 50% ha superato addirittura la soglia che permette la scelta diretta della Facoltà desiderata.
Complimenti a tutti!