Siamo lieti di presentarvi i nuovi laboratori di informatica del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico Tecnologico, due nuovi locali a disposizione dei nostri allievi. Non solo rinnovati negli spazi ma anche dotati di nuovi PC di ultima generazione, grazie alla collaborazione siglata dal nostro Istituto insieme alla Dell Technologies per l’acquisto diretto dell’hardware. Già nel 2018 l’Istituto aveva investito nel rinnovato laboratorio CAD con l’acquisto di 21 Workstation Dell. Continua così un sodalizio hardware per fornire ai nostri ragazzi la migliore tecnologia a supporto della didattica.

Per festeggiare inoltre il primo anno dell’avvio dell’indirizzo informatico è nato l’ATS – Agnelli Tech Shop!

L’indirizzo informatico ha iniziato a dare il suo contributo all’Istituto e continuerà con l’Agnelli Tech Shop. Nel mese di settembre gli allievi dell’indirizzo informatico hanno installato e impostato tutti i 55 pc acquistati quest’anno per i laboratori di informatica del Liceo e dell’Istituto Tecnico Tecnologico. Un investimento importante per rinnovare le macchine in uso agli allievi delle nostre scuole. Coordinati dal prof. Mancuso e dal responsabile IT dell’Istituto, Michele Dettoni, i ragazzi hanno eseguito in tre giornate il settaggio di tutte le macchine, il backup e la prova di ripristino delle stesse.

Un contributo fondamentale per l’avvio celere delle lezioni e allo stesso tempo un valido metodo di apprendimento, al servizio della scuola e dei loro compagni. L’Agnelli Tech Support si propone di aiutare e supportare il servizio tecnico dell’Istituto, a cui in questi mesi di pandemia è stato richiesto un grande e fondamentale contributo per il supporto alle famiglie e ai docenti. Con quasi 1000 ticket evasi, ore di teleassistenza e circa 3500 e-mail. Si propone quindi in aiuto diretto a tutte le famiglie e gli allievi che necessitassero di assistenza hardware e software. Un modo per sperimentare subito le competenze acquisite a lezione.