IL LICEO SCIENTIFICO EDOARDO AGNELLI

COMPIE 20 ANNI

L’Istituto Agnelli è felice di annunciare una serata per l’inizio dei festeggiamenti relativi ai 20 anni del LICEO SCIENTIFICO. Un momento di ritrovo, per ex-allievi ed ex-docenti dei primi anni della nostra scuola, per festeggiare insieme a coloro che per primi hanno creduto in noi.

Nato nel 2002 con l’indirizzo tradizionale, il liceo Edoardo Agnelli ha sperimentato da subito l’inserimento dell’informatica curriculare e successivamente, con la riforma Gelmini, ha introdotto anche l’indirizzo dell’opzione Scienze Applicate.

Nel 2019 è stato ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Cambridge International School”, offrendo la possibilità per alcune discipline di ottenere la certificazione internazionale IGCSE. Sono inoltre stati attivati potenziamenti curriculari in inglese, con una didattica per livelli e un’ora di conversation con docente madrelingua nel biennio, ed in matematica, con un’ora opzionale in più secondo il progetto delle Scuole Secondarie Potenziate in Matematica.

In questi venti anni si è cercato di offrire agli studenti una didattica orientata maggiormente allo sviluppo di competenze e in tal senso sono stati attivati numerosi percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Hanno collaborato e tuttora collaborano con la nostra scuola il Politecnico di Torino, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, Stellantis, Comau, Arpa Piemonte, Mathesis, Avio Aero, Castello di Rivoli, Libreria Maramay, l’Enviroment Park, United Network, il museo Leone di Vercelli, la Voce e il Tempo, Intesa San Paolo.

L’evento si terrà Venerdì 18 novembre 2022 a partire dalle ore 18,30: ci sarà modo di vivere un momento di saluto e di ricordo degli anni trascorsi con le testimonianze di ex-allievi su come hanno visto evolvere la loro vita anche grazie all’Agnelli.

Programma della serata:

18,30-19,15 Ritrovo e accoglienza

19,15 Saluto del Direttore don Claudio Belfiore

19,30 Visione di video ricordo degli ex-allievi

19,45 Saluti del preside prof. Giovanni Bosco e di don Alberto Zanini

20,00 Testimonianze: Come si è evoluta la nostra vita grazie all’Agnelli.

20,30 Apericena

21,15 Visita dei nuovi ambienti della scuola